Seleziona una pagina

Syrah’s

Rosso a Indicazione Geografica Tipica

Vino ottenuto da 100% di vitigno Syrah coltivato con metodo biologico nella Vigna “I Gerbidi”, su terreno sassoso, magro,ideale per ottenere da questo vitigno la migliore espressione qualitativa.

Dopo alcuni mesi di affinamento in fusti di rovere generalmente viene imbottigliato nel mese di Settembre successivo alla raccolta ed offerto poi al consumo come primizia, con ancora intatti tutti gli umori e i profumi della gioventù, pur rimanendo tuttavia, un vino con eccellenti attitudini all’invecchiamento.

Ha un bel colore rubino carico, tendente al carminio con riflessi purpurei; è un concentrato di vino dai tannini dolcissimi e con intensi profumi e sapori che si compongono in un impareggiabile bouquet.

Servito a temperatura ambiente è il compagno ideale per primi piatti a base di funghi, carni rosse, selvaggina e naturalmente formaggi stagionati.

Disponibile nei formati:

Vitigno: Syrah.

Terroir: Molto sassoso e magro.

Vigneto: Alto Poggio e Vigna delle rose.

Vinificazione:
Uve raccolte a maturazione avanzata.
Fermentazione alcolica e malolattica in legno grande.
Tre anni di affinamento, di cui uno in barriques.

Speziato e fruttato. Sentori di ribes, pepe e note vanigliate. Tannini molto dolci, contornati da un bel colore rosso rubino.

Vino molto strutturato e dotato di una elegantissima finezza che lo contraddistingue e ne determina la piacevolissima  complessità gusto-olfattiva.

Vino molto versatile, può accompagnare tutti i classici abbinamenti attribuiti ai vini rossi, dai primi piatti, alle carni, ed ai formaggi.