Seleziona una pagina

Distillati

Grappera

Distillato di Pera Williams a 40° gradi: Acquavite di pere caratteristica per la delicatezza del profumo delle pere Williams da cui è stata distillata.

Fine distillato di frutta di pera, dotato di grande morbidezza e fragranza, intensità di gusto e persistenza.

Le pere, raccolte a giusta maturazione, vengono private della parte legnosa del picciolo, affettate e fatte fermentare, dopodichè, vengono distillate col delicato metodo “a bagno maria”, per estrarne le migliori caratteristiche.

La Nostra Grappa

È la grappa di base della nostra azienda. La proponiamo ad u costo più conveniente rispetto le altre acquaviti, ma rimane ugualmente fra le migliori. E’ prodotta dalle vinacce di tutte le uve rosse prodotte in azienda. Ha la caratteristica di essere molto morbida ed equilibrata e molto, molto pulita al naso ed al gusto.

Pregio e caratteristica comune a tutti i nostri distillati, è quello di essere prodotti di vinacce ed uve mandate al processo di distillazione in tempi molto brevi ( Da “Record”, come menzionato in etichetta); infatti, le vinacce migliore e, quindi le più profumate, le più integre ( e con il minor contenuto possibile di alcol metilico) ed in grado di trasmettere più intensamente il “carattere” al distillato, sono quelle che si ottengono all’atto della svinatura.

Mater di Cabanon

Grappa speciale a pieno grado da vinacce fresche di vendemmia tardiva. Prodotto di assoluto valore estrattivo destinato ad esperti degustatori di acquavite alla ricerca di sensazioni forti ed appaganti.

E’ una acquavite di vinaccia a pieno grado… “così come sgorga dal distillatore”. In essa non viene effettuata alcuna diluizione (in tutti i distillati la gradazione desiderata è ottenuta con diluizioni con acqua distillata); un distillato “puro”.

Grappa Aura

Grappa aromatica di Sauvignon è ottenuta dalla distillazione delle vinacce delle uve bianche prodotte in azienda, aromatiche e parzialmente fermentate; è un distillato che esprime una morbida e delicata finezza.

E’ una grappa prodotta distillando le vinacce delle uve bianche ( nel caso suo specifico, quelle del Sauvignon Blanc). E’ leggermente più secca rispetto alla “Nostra Grappa”, (caratteristica dovuta anche alla superiore gradazione) e lievemente aromatica. L’aroma glielo conferisce il vitigno di origine e cioè il Sauvignon Blanc, che è, appunto, un vitigno semi – aromatico-.

Grappa 51

Grappa di vinacce pregiate – finissima a 51% è una grappa ad alta gradazione, ottenuta dalla distillazione delle vinacce di uve rosse austere, completamente fermentate.

É una grappa di maggior corpo e potenza, senz’altro dovuto alla sua superiore gradazione, che la rende, altresì, un distillato molto apprezzato dai palati più esigenti e dagli intenditori, in genere.
Alla potenza alcolica associa una grande finezza e una notevole intensità di gusto.

Grappa Uva Spirit

Distillato di uva – Distillato di uva moscato a 40°, morbidissimo, profumato e gustoso, che trasporta in sé, elegantemente, tutte le caratteristiche tipicamente varietali del vitigno di origine. E’ un distillato di uva Moscato, cioè l’aromatico per eccellenza.

Il “distillato di uva” è, per sua caratteristica, più morbido e ricco rispetto alle acqueviti di vinaccia (Grappe); per produrlo occorre distillare l’intero pigiato fermentato delle uve e questo gli conferisce sfumature organolettiche più delicate e maggior rotondità.