
Il Cavaliere Solitario
Vino Rosato millesimato.
Vino ottenuto da un uvaggio di varietà a polpa rosa, macerate a freddo, seguendo la tecnica di una “vinificazione in rosato”. È un prodotto esclusivo dai colori acquerello con vivaci riflessi rosso vivo.
Sviluppa al naso un profumo ampio arricchito di note di piccoli frutti e fiori freschi e delicati.
In bocca è fine, armonico e persistente, dominato dal piacevole contrasto della sua fresca acidità con l’appagante morbidezza che sfuma in un retrogusto di piacevoli note di frutta tropicale.
È un vino che possiede le doti di finezza di un bianco senza far rimpiangere la struttura dei vini rossi.
Vino affascinante e di particolar carattere che sa esprimere elegantemente una calda corposità immersa in una appagante e fine fragranza di fiori, frutti e caramella.
Bevuto fresco, dona piacevolezza e un gusto variegato e vellutato, ricco di tante sensazioni. E’ un vino rosato di lunga vita perché supportato da una spiccata struttura derivante dalle nobili uve di origini che sa accompagnare anche i piatti più saporiti come anche quelli più fini e delicati.
Ha un bel colore rosato intenso e brillante, di carattere, che lo contraddistingue e lo rende affascinante.
Si accompagna amabilmente ai salumi, agli antipasti, ai primi piatti, fra cui le zuppe a base di cipolla e a tutte le carni bianche dal sapore delicato.
Ottimo anche per l’abbinamento a pesci gustosi e in umido.