Una centenaria storia di passione.

L'azienda agricola vitivinicola Cabanon è stata creata da Giovanni Mercandelli che applicando la sua passione e intuizione mise a frutto gli sforzi e il lavoro che la sua famiglia, da sempre, applicava nei terreni di proprietà dal 1909.
L'azienda , nel corso degli anni, fu ampliata e abbellita e impiantata totalmente a vigneto con criteri moderni e innovativi, come innovativi furono anche molti dei vitigni introdotti in essa, con molto anticipo rispetto a quelle che sarebbero state le conferme delle realtà locali.
Giovanni Mercandelli cercò di trasmettere a tutti coloro che lo circondavano ed amavano la sua passione ed i suoi ideali, ed in particolare la figlia Elena lo seguì fin dalla più giovane età, ed entrambi crebbero insieme all'azienda e vissero da vicino ogni suo cambiamento ed evoluzione; ancora bambina, il padre iniziò a trasmetterle i suoi metodi ed i suoi insegnamenti e volle, poi, che li ampliasse attraverso corsi di formazione e viaggi all'estero. E tanto lavoro.
Furono messe a punto tecniche di vinificazione nuove e geniali attraverso un sano connubio fra la tradizione e le più moderne concezioni enologiche, sempre perseguendo l'obiettivo della miglior qualità e della genuinità del prodotto. L'azienda vanta da sempre una tradizione di agricoltura biologica, perché nella filosofia del suo creatore il rispetto per l'ambiente e la ricerca di un lavoro ed una vita i più sani possibili fu anche la base di tutte le iniziative aziendali; Cabanon produce vini e distillati nel più assoluto rispetto della natura e della salute dei consumatori