Vino ottenuto da un uvaggio di varietà a polpa rosa, macerate a freddo, seguendo la tecnica di "vinificazione in rosato".
È un prodotto esclusivo dai colori acquerello con vivaci riflessi rosso vivi. Sviluppa al naso un profumo ampio, arricchito da note di piccoli frutti e di fiori freschi e delicati.
In bocca è fine, armonico e persistente, dominato dal piacevole contrasto della sua fresca acidità con l’appagante morbidezza che sfuma in un retrogusto di piacevoli note di frutta tropicale.
È un vino che possiede le doti di finezza di un bianco senza far rimpiangere la struttura dei vini rossi. Ottimo in abbinamento ai piatti delicati di carne e di pesce.

Epoca di vendemmia: Settembre
Va servito fresco.

Vinificazione:
Vinificazione in bianco, con una prima separazione delle bucce dal mosto - Decantazione statica a freddo -Fermentazione a temperatura controllata- Vinificazione in acciaio - Imbottigliamento: Primavera successiva alla raccolta.
Maturazione: in acciaio mesi 8

Tipologia del terreno: Vigneto Terreno argilloso- calcareo e scheletrico, ben ventilat; Levantina e Cava(impianto a cordone speronato ed alta intensità di coltura e basse rese per ettaro).

Altitudine: 300 mt
Età delle vigne: 20 anni
Esposizione: Sud Est
Sistema di allevamento: Cordone speronato, Alta intensità di coltura e bassa resa per ettaro
Numero di ceppi per ettaro: 4500
Resa per ettaro in quintali: 45 q.li
Bottiglie prodotte in quest'annata: 7000